Baresi incorona Messi: “E’ più forte di Maradona, ha fatto gol che Diego non ha mai realizzato”

L'ex difensore del Milan sul fenomeno argentino del Barcellona

Nella settimana milanese di Panorama d’Italia, al Teatro San Babila è andato in scena l’evento “A tu per tu con la leggenda: Beppe Bergomi e Franco Baresi si raccontano”. L’ex campione rossonero, dal palco, ha parlato della sua carriera:

Il Milan di Sacchi faceva fatica contro i nerazzurri?
“Arrigo era avanti. Persino il Napoli di Maradona giocava un calcio all’italiana. L’Inter però era una squadra intensa, quando li affrontavamo avevamo spesso a disposizione poche armi per fare male: cross e colpi di testa. Il nostro sistema di gioco comunque sorprendeva. Provavano a copiarlo un po’ tutti, ma emulare nel calcio non è facile. Ci volle un po’ di tempo prima che gli altri club si adeguassero”.

Il suo giocatore preferito in assoluto?
“Dico Messi che, per certi versi, è più forte di Maradona. Diego aveva più personalità e forza, ma i gol di Leo non li ha mai fatti”.

 

Fonte: tuttomercatoweb.com

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.