Barcellona-Real nuovamente a rischio. Manifestazione indetta per il 18/12

Non è un'avvicinamento tranquillo

Non è un’avvicinamento tranquillo quello che stanno vivendo Barcellona e Real Madrid in vista del Clasico del 18 dicembre prossimo. La gara più importante e sentita del calcio spagnolo, già rinviata ad inizio ottobre, rischia, infatti, di finire nuovamente al centro della contestazione del movimento indipendentista catalano. Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo questa mattina lo Tsunami Democràtic, il gruppo principale del movimento, ha indetto una nuova protesta contro lo stato centrale spagnolo, del quale il Real Madrid viene ritenuto l’espressione calcistica, proprio per il 18 fuori dal Camp Nou sede della sfida tra la formazione di Ernesto Valverde e Zinedine Zidane.

Le preoccupazioni maggiori riguardano i problemi che potrebbero avvenire all’interno dell’area di competenza del club blaugrana che, stando ai regolamenti della Federcalcio spagnola, possono portare a pesanti sanzioni economiche così come alla chiusura dell’impianto.

Dalla dirigenza del Barcellona finora è trapelata tranquillità a convinzione che tutto si svolgerà nel migliore dei modi, ma il rischio di disordini esiste e la stampa spagnola non esclude neanche la possibilità di un nuovo rinvio della gara.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.