Cerca
Close this search box.

Barcellona, pres. Bartomeu: ”Abbiamo deciso di giocare a porte chiuse per esprimere il nostro rifiuto”

''Condanniamo i fatti accaduti nel nostro paese''

Josep Maria Bartomeu, presidente del Barcellona,  ha tenuto una conferenza stampa: “Condanniamo le decisioni che violino il diritto alla libertà d’espressione e difendiamo le persone che lavorano per difendere questi diritti”.

Ieri abbiamo manifestato la nostra condanna più assoluta ai fatti che sono accaduti nel nostro paese. In questo contesto abbiamo deciso di prendere delle misure che attestassero la nostra indignazione.

C’erano molte cose in gioco, così alla fine abbiamo deciso di giocare a porte chiuse.

Comprendo che molti soci fossero dell’idea che la partita non si sarebbe dovuta giocare ed è stata una delle decisioni più difficili che abbia preso da presidente.

Abbiamo considerato seriamente il rinvio della partita ma la Liga non ha acconsentito alle nostre richieste, per cui abbiamo deciso di giocare a porte chiuse considerandolo un modo efficace per esprimere il nostro rifiuto.

La partita è stata trasmessa in tutto il mondo e milioni di persone hanno potuto vedere l’eccezionalità accaduta al Camp Nou.

Da parte del consiglio di amministrazione ci scusiamo con i soci e i partner che sono stati danneggiati.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.