Una clamorosa voce dalla Spagna rischia di rendere vano il rinnovo contrattuale di Juan Camilo Zuniga col Napoli. C’è lo zampino del Barcellona, pronto a sfruttare una corsia preferenziale concessa dagli azzurri nel caso in cui volesse puntare concretamente sul colombiano.
Nonostante il nuovo accordo fino al 2018 a 4 milioni annui col club di De Laurentiis, la squadra di Messi non ha smesso di pensare all’esterno. E secondo quanto rivelato dal quotidiano iberico ‘Sport’, esisterebbe una sorta di patto tra le due società per concedere Zuniga al Barça sulla base di ‘soli’ 15 milioni di euro.
La clausola rescissoria inserita nel contratto del sudamericano, secondo il giornale spagnolo, ammonta ad addirittura 45 milioni: ciò significa che se i rumors dovessero trovare effettivamente riscontro, l’operazione tra partenopei e catalani farebbe crollare in un colpo solo le certezze di una ‘liaison’ rinsaldata poche settimane fa.
La necessità di pensare a Zuniga, da parte del Barcellona, nasce dalle incognite Montoya e Dani Alves: il primo è in scadenza a giugno prossimo, il brasiliano ci andrà nel 2015. Entrambi terzini destri, verrebbero rimpiazzati proprio dal colombiano.
E a proposito di un asse sempre più caldo tra Catalogna e Napoli, non va dimenticato il pressing azzurro suJavier Mascherano il cui agente incontrerà la società per capire il da farsi in vista di gennaio. Di minore impatto, ma di prospettiva, è invece l’interesse nei confronti di Alberto Almici, ventenne terzino di proprietà dell’Atalanta in prestito al Cesena.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro