Barcellona, Fati batte altri record: è il più giovane marcatore al Camp Nou

Il calciatore ha bruciato le tappe

Ansu Fati sta bruciando le tappe. Nel corso della partita di ieri contro il Valencia il talento nato in Guinea-Bissau è divenuto il giocatore del Barcellona più giovane (16 anni e 318 giorni) ad essere schierato nell’undici titolare al Camp Nou dal 2009. Il record assoluto appartiene a Vicenç Martinez, 16 anni e 280 giorni nel 1941.

È a tutti gli effetti suo il record di giocatore più giovane a segnare un gol e servire un assist nella stessa partita. E col Valencia ci ha impiegato solamente sette minuti. Infine, il gol segnato ieri sera lo ha reso il più giovane marcatore al Camp Nou, comprendendo anche le avversarie del Barcellona.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.