Banti ok su rigore e giallo a Immobile

L’internazionale Banti di Livorno ha offerto una prestazione positiva. Le due squadre si affrontano a viso aperto: l’arbitro legge l’approccio e segue l’evoluzione del gioco con attenzione. Al 7’ Cavani in elevazione colpisce col gomito Portanova che arriva da dietro al volto. Banti comprende bene l’involontarietà della giocata del Matador e non lo sanziona. Al 24’ l’assistente Di Fiore ben allineato ferma Immobile per fuorigioco che c’è. Al 29’ Hamsik lancia per Dzemaili che in posizione regolare insacca. Bene l’assistente Passeri che giudica passiva la posizione di Pandev. Al 30’ su cross di Immobile, Campagnaro vicinissimo e in area intercetta il pallone con gamba e braccio. Giusto lasciar proseguire. Al 37’ contatto Campagnaro-Moretti in area genoana. Banti ammonisce il partenopeo per simulazione: decisione discutibile, anche perché l’argentino suggerisce platealmente all’arbitro che non c’è fallo. Nella ripresa, al 3’ Cannavaro entra duro su Bertolacci che cade. Banti fischia ma non ammonisce. Al 10’ contatto Portanova-Cavani in area genoana: il contatto c’è ma non è sufficiente per il rigore. Al 19’ Kucka atterra Hamsik in area. Banti giustamente concede il rigore e l’ammonizione al genoano. Al 24’ Campagnaro supera Rigoni aiutandosi anche con il braccio largo. Al 28’ è bravo Banti a cogliere la simulazione di Immobile che si lascia cadere in area senza alcun contatto con De Santis.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.