Cerca
Close this search box.

Banti interpreta bene la partita, pochissimi errori. Corretto non dare il rigore sul fallo di Armero

L’internazionale Banti di Livorno ha offerto una prestazione efficiente e funzionale. La partita presenta due squadre dedite al gioco. Infatti, l’arbitro legge l’approccio degli schieramenti e governa la contesa senza particolari difficoltà, applicando anche pregevoli vantaggi di gioco. Al 13′ è bravo l’assistente Nicoletti a fermare Eder che poi serve Krsticic che segna ma il fuorigioco del brasiliano è netto. Al 23′ in area Samp contatto Obiang-Martens con il belga che cade. Fa bene Banti a lasciar correre. Al 35′ sempre Obiang intercetta con la mano una ripartenza del Napoli con Mertenz. L’arbitro prontamente ammonisce. Ok. Al 36′ in area blucerchiata contatto Mertens-De Silvestri. Banti valuta l’intervento del doriano regolare (spalla-spalla) e fa proseguire. Corretta interpretazione del fischietto toscano. Al 41′ brutta entrata di Regini su Dzemaili. Giusta l’ammonizione. Nella ripresa, al 14′ in area partenopea Armero da dietro tocca leggermente con il braccio sinistro Regini che cade. In effetti il doriano sentitosi toccato dal colombiano va giù. Banti vicino coglie l’entità debole dell’appoggio e fa segno di proseguire. Scelta condivisibile. Al 16′ Mertens scappa via in velocità ma è fermato dalla giocata di mano di Mustafi. Giallo ineccepibile. Al 35′ Zapata ferma in modo scomposto Costa. L’ammonizione sembra eccessiva. Al 36′ Dzemaili strattona vistosamente Eder. Banti non ammonisce lo svizzero. Discutibile.

Fonte: Il Mattino.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.