Banfi: “Meno nervosismo sugli spalti ed un gioco più ‘divertente’. Questo il sogno-Canà”

Il noto comico Lino Banfi interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Oronzo Canà? 32 anni fa, con la sua figura, abbiamo cominciato a parlare di un tema che, anche al giorno d’oggi, risulta essere sempre attuale. L’idea me la dieda Liedholm, dicendomi che gli ricordavo il mister Oronzo Pugliese. Mi feci raccontare la sua storia e proposi a Medusa di fare questo film. All’inizio avevamo pensato ad Oronzo Puglisi, poi il cognome cambiò in Canà dato il nome della moglie, Mara. Come vorrei il calcio? Più tranquillo, più divertente. Quando c’è nervosismo intorno, ne risentono tutti, anche chi è in campo. Un clima più gioviale favorirebbe anche l’approdo di tanti bambini negli stadi e sarebbe la cosa più bella. Avevo proposto alla Lega di fare insieme uno spot di sensibilizzazione con Canà protagonista, ma non se n’è fatto più nulla. Il premio Football Leader? Un grande piacere diventare un allenatore ad honorem a tutti gli effetti. Se qualche squadra mi ha già contattato? Il Napoli, ma da quest’orecchio non ci sento (ride ndr). Insigne? Mi fa molto piacere faccia parte della spedizione in Brasile. Balotelli? Spero che si trovi bene con Cassano, due geni sregolati che però possono dare molto alla causa azzurra. Benitez? Non lo conosco ma può fare molto per il Napoli. Spero in una Serie A con le squadre del Sud, Napoli, Bari e Roma su tutte, protagoniste e quelle del Nord dal quarto posto in giù.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.