Dopo la sconfitta al San Paolo in Champions, i tabloid se la prendono con Super Mario per l’uscita di lunedi con Raffaella Fico: per la stampa britannica sarebbe la causa dell’indigestione avuta durante l’intervallo col Napoli. Intanto proprio il City potrebbe offrire 30 milioni di sterline per il Matador, seguito anche dal Chelsea
Sembrava solo una battuta quella della pizza rimasta sullo stomaco a Mario Balotelli dopo la sconfitta del Manchester City a Napoli. E invece stai a vedere che il pizzagate c’è stato per davvero.
IL RETROSCENA – SARA’ VERO? – Il Daily Mail rivela che l’attaccante ha vomitato sul terreno di gioco, insinuando nemmeno troppo velatamente che l’uscita notturna di Super Mario insieme con la fidanzata Raffaella Fico alla vigilia della sfida potrebbe essere direttamente collegata al suo malessere. Non solo. Sempre il tabloid sostiene che lo staff tecnico di Roberto Mancini avrebbe caldamente sconsigliato al giocatore di avventurarsi all’esterno dell’hotel (fra l’altro, si dice che il tecnico abbia saputo della passeggiata di Balotelli solo a cose fatte), mentre fonti non meglio identificate del City giurano che all’arrivo a Napoli il giocatore stava benissimo, malgrado lui stesso abbia poi confidato alla stampa italiana “di essere malato da due giorni” e che anche Mancini dopo la gara abbia confermato l’indisposizione parlando di “febbre” (anche se è più probabile che l’allenatore intendesse un banale raffreddore, tradotto però malamente da chi di dovere).
NESSUNA VIOLAZIONE AL REGOLAMENTO – Va detto però che Balotelli (che ha avuto un giorno di permesso, mentre i compagni sono già rientrati a Manchester) non ha violato alcun regolamento interno né ha tantomeno ha goduto di un trattamento di favore, perché Mancini lascia tutti i suoi giocatori (relativamente) liberi in trasferta, fermo restando che si comportino bene e rispettino il coprifuoco. Tutte cose che Balotelli ha fatto, anche se forse – chiosa il giornale – quella di uscire prima di una partita così importante “non è stata una grande idea”. E pensare che molti commentatori erano convinti che non sarebbe nemmeno partito titolare e che al suo posto avrebbe giocato Sergio Aguero, che fra l’altro aveva fatto la conferenza stampa della vigilia, scatenando pare la furibonda reazione di Balotelli contro un addetto alle pr del City quando in aereo gli era stato comunicato il cambio di programma.
PIACE MOLTO CAVANI- Ma la sconfitta di Napoli potrebbe avere pensantissime ripercussioni già sul mercato di gennaio, perché un’eventuale (e per la maggioranza dei tifosi praticamente certa) esclusione dalla Champions League significherebbe il passaggio in Europa League, con una sensibile riduzione degli introiti e una perdita quantificata in una quindicina di milioni di sterline. Le funeste previsioni del Daily Mail non sembrano però trovare riscontro sul Daily Star che, al contrario, parla di una nuova sfida in atto fra City e Napoli, con in palio nientemeno che Edinson Cavani: a conferma del mai sopito interesse di Mancini per il bomber considerato il sostituto ideale di Carlos Tevez (a proposito, nessun prestito di sei mesi al Milan, dice il Mirror Sports riportando le frasi di Mancini, secondo cui l’argentino se ne andrà da Manchester solo “cash”) ci sarebbe l’incontro (immortalato da una foto esclusiva sulla prima pagina del tabloid) avvenuto in un ristorante di Roma fra l’agente di Cavani, Claudio Anelucci, e il capo degli scout del City, Barry Hunter. Pare che l’offerta del City sia di 30 milioni di sterline per il Napoli (che però valuta il giocatore 40 milioni e potrebbe aprire un’asta con Milan, Real Madrid e Chelsea) e di un ingaggio da 170mila sterline a settimana per l’attaccante, il cui contratto scadrà però solo nel 2015. Immediata la smentita di Claudio Anellucci, l’agente di Cavani ritratto dalla foto del Daily Star: “Il giornale inglese – ha detto Anellucci a CalcioNapoli24.it – è arrivato sulla notizia con un anno e mezzo di ritardo. Confermo l’incontro con Hunter a Roma, ma non eravamo nella capitale per parlare di Cavani. Proposi allo staff tecnico dei Citizens un giovane argentino classe ’92”.
Fonte: Gazzetta.it
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro