Cerca
Close this search box.

Balotelli e il razzismo: “Dire negro non è un errore, è una cosa grave”

"Io non voglio fare niente, voglio giocare a calcio''

Raggiunto da Le IeneMario Balotelli è tornato sulle vicende che lo hanno visto protagonista dopo la partita di Verona contro l’Hellas: “Non ho accusato Verona o la curva, ho accusato pochi scemi. Non erano 2-3, perché se li ho sentiti dal campo non erano 2-3. Poi ti dico che i tifosi del Verona in generale sono stati anche simpatici. Se vuoi distrarre un giocatore puoi farlo in mille modi, non in modo razzista. Quei pochi che l’hanno fatto sono delle teste di cazzo”.

All’estero ti era mai capitato?
“È successo un paio di volte in Francia, dove di solito non succede. Fa male”.

Qual è la soluzione?
“Squalifica di uno o due anni a chi li fa. Poi vediamo se lo rifanno”.

In Inghilterra?
“Mai sentiti”.

Con che obiettivi hai fatto quel gesto?
“Io non voglio fare niente, voglio giocare a calcio. Non è una questione di politica, ma di educazione”.

Le parole di Castellini?
“Non rispondo, non gli faccio pubblicità. Non è umano dire certe cose. Non è questione di Mario. È pericoloso, nessuno può parlare così. Tuo figlio dà uno schiaffo a un suo compagno a scuola: cosa lo sgridi a fare, se poi la domenica vai allo stadio a dire certe cose?”.

Dai più soddisfazione a loro facendo così.
“Vero, ma bisogna sottolineare quello che fanno, se non reagisco non succede niente. Se mi dici scemo ti dico ok. Se mi dici negro non posso lasciar stare: è una cosa grave, non è un errore”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.