Cerca
Close this search box.

Ballottaggio Armero-Réveillère, il francese potrebbe scendere in campo contro il Parma

Altro che fermo da quattro mesi. Il nuovo acquisto del Napoli Anthony Reveillere è pronto e potrebbe già giocare sabato. Preso la scorsa settimana a parametro zero (e quindi subito utilizzabile) il 34enne francese ha dimostrato di essere subito in buone condizioni fisiche. Per nulla in sovrappeso (vero orpello di chi arriva da svincolato) ha bisogno soltanto di trovare brilantezza fisica e naturalmente il ritmo partita. Tutte soluzioni che arrivano, però, solo andando in campo. Ed è proprio quello che potrebbe succedere sabato sera al San Paolo in occasione della sfida contro il Parma. Rafa Benitez, infatti, sta accarezzando proprio questa idea: farlo debuttare dal primo minuto, ma non certo per uno sfizio o per la smania di provare la novità. Pablo Armero, che giocherà questa sera con la Colombia in Olanda per un’amichevole, dovrebbe tornare a disposizione soltanto domani. L’allenatore partenopeo non vorrebbe schierare tutti e cinque gli azzurri che in questa settimana saranno impegnati con le rispettive nazionali, ma almeno far rifiatare qualcuno, visto che martedì prossimo si scenderà di nuovo in campo contro il Borussia Dortmund in Germania. E tra gli indiziati a fermarsi c’è sicuramente Armero, che a causa dell’infortunio di Zuniga nelle ultime partite lo ha visto in campo per tutti i novanta minuti in cinque delle ultime sei gare (l’eccezione è il match con la Fiorentina dove è entrato a dieci minuti dalla fine). Armero, va detto, non era abituato a questi ritmi, e in ogni caso, fin quando Benitez poteva lo alternava con Mesto che offriva maggiori garanzie per quanto riguarda la fase difensiva. La stessa idea che l’allenatore spagnolo vorrebbe proporre con Reveillere, che è arrivato in azzurro per sostituire proprio Mesto e ricoprirne il ruolo di variante tattica, in quanto utilizzabile (proprio come l’ex Genoa) indifferentemente sia a destra che a sinistra.

Fonte: Il Roma

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.