Ballardini: “Il Napoli di quest’anno gioca diversamente dalle scorse stagioni e Higuain è perfetto”

Mister Davide Ballardini intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“La Roma è un po’ una sorpresa in questo campionato, forse aveva bisogno solo di un poco di tempo per ambientarsi. Gioca un gran calcio e le sue 6 vittorie sono solo un aspetto, è la grande qualità della squadra ad essere la vera sorpresa, insieme alle sue motivazioni dopo due stagioni precedenti poco fortunate. I mancanti impegni durante la settimana fanno sì che i giallorossi insieme a Juve e Napoli se la potranno giocare per lo scudetto, insieme anche all’Inter, anzi direi: Juve, Napoli, Inter e Roma. Domani sera con l’Arsenal sarà non tanto importante l’esperienza internazionale di Benitez quanto i meriti globali di società,  di una rosa di spessore, a cui si aggiungono i meriti dell’allenatore, questo è il mix che ti rende competitivo in Europa. Quest’anno il Napoli gioca in un modo quasi contrario alle stagioni passate: tenendo palla pressando nella metà campo avversaria. Nelle scorse stagioni con Mazzarri invece aspettava di più nella propria metà campo, sfruttando più le ripartenze, entrambi i moduli sono validi. Tra Higuain e Cavani dico che attualmente è meglio Higuain perché sa giocare meglio insieme agli altri e sfruttare gli spazi stretti, per il Napoli di Mazzarri molto meglio Cavani, l’attaccante che corre di più al mondo.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.