A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Francesco Baldini. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
“Motivazioni di un allenatore? Non è semplice trasferirle alla squadra, sono sentimenti personali difficili da portare ai giocatori. I giocatori sanno quanto Mazzarri e Benitez tengano alla partita e i giocatori lo capiranno, non è per loro una partita qualunque. Lo stadio e l’ambiente di “San Siro” caricano notevolmente i calciatori.
Inter-Napoli? Le probabili formazioni ci fanno capire che Benitez non sta pensando alla Coppa Italia perchè metterà in campo la miglior formazione possibile. Il Napoli nelle ripartenze fa male, vorrei vedere un Napoli cresciuto che affronta qualsiasi tipo di partita nello stesso modo. Gli azzurri non hanno avuto continuità, ho sempre visto due Napoli, uno da casa e uno da trasferta e questa partita può cambiare qualcosa anche da questo punto di vista.
Fascia sinistra punto debole del Napoli? Non so come Mazzarri ha impostato la partita, sicuramente avrà studiato punti forti e deboli della squadra di Benitez. I due allenatori lasciano poco al caso e avranno studiato tutte le contromosse.
Difese? Conoscendo Mazzarri non sono così sicuro che giocherà a tre: quando gioca contro un solo attaccante di solito inserisce due centrali di difesa. La differenza la faranno i terminali offensivi, la difesa dell’Inter non è tosta e concentrata e contro l’attacco del Napoli i nerazzurri rischiano”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro