Baldini: “L’Inter rischia molto in fase difensiva, gli attaccanti del Napoli possono fare male”

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Francesco Baldini. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Motivazioni di un allenatore? Non è semplice trasferirle alla squadra, sono sentimenti personali difficili da portare ai giocatori. I giocatori sanno quanto Mazzarri e Benitez tengano alla partita e i giocatori lo capiranno, non è per loro una partita qualunque. Lo stadio e l’ambiente di “San Siro” caricano notevolmente i calciatori.

Inter-Napoli? Le probabili formazioni ci fanno capire che Benitez non sta pensando alla Coppa Italia perchè metterà in campo la miglior formazione possibile. Il Napoli nelle ripartenze fa male, vorrei vedere un Napoli cresciuto che affronta qualsiasi tipo di partita nello stesso modo. Gli azzurri non hanno avuto continuità, ho sempre visto due Napoli, uno da casa e uno da trasferta e questa partita può cambiare qualcosa anche da questo punto di vista. 

Fascia sinistra punto debole del Napoli? Non so come Mazzarri ha impostato la partita, sicuramente avrà studiato punti forti e deboli della squadra di Benitez. I due allenatori lasciano poco al caso e avranno studiato tutte le contromosse.

Difese? Conoscendo Mazzarri non sono così sicuro che giocherà a tre: quando gioca contro un solo attaccante di solito inserisce due centrali di difesa. La differenza la faranno i terminali offensivi, la difesa dell’Inter non è tosta e concentrata e contro l’attacco del Napoli i nerazzurri rischiano”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.