Cerca
Close this search box.

Baiano: “Caro Messi, la Seleccion non è il Barcellona. I paragoni con Diego poi…”

In casa Argentina, ma non solo, continua a tenere banco la questione legata a Lionel Messi, deludente nella finalissima contro la Germania, e l’ormai eterno paragone con Diego Armando Maradona. Ne abbiamo parlato con Francesco Baiano, ex attaccante ed ex compagno di squadra del Pibe de Oro: “Direi che il paragone non ha motivo di esistere – ha esordito -. Siamo ancora molto lontani. Credo che a livello di personalità i due non siano paragonabili. Maradona era un trascinatore, Messi per ora è un giocatore sopra la media così come lo è Cristiano Ronaldo. Siamo ancora molto lontani secondo me”.

Anche il Pallone d’Oro Mondiale sembra un riconoscimento eccessivo.
“Posso dire che per lui, a mio avviso, è stato un Mondiale deludente. Ha segnato quattro gol però se andiamo ad analizzare le prestazioni non è stato sempre all’altezza. Con l’Argentina non è mai stato il Messi che si vede nel Barcellona, anzi più in generale non ricordo una gara di alto livello di Messi in albiceleste. Forse il modulo del Barcellona in questo senso lo aiuta, insieme al fatto di giocare con dei fuoriclasse assoluti”.

A questo punto il mito di Maradona potrebbe restare eterno se neanche Messi è riuscito a trascinare l’Argentina sul tetto del Mondo…
“Messi può fare un altro Mondiale, ma non penso che sia stato lui il vero trascinatore dell’Argentina. Credo che l’uomo decisivo sia stato Di Maria e la loro vera sfortuna sta nel fatto che si sia infortunato. La Germania ha vinto perché si vince di squadra e non con un singolo fuoriclasse, così come il Barcellona non vinceva solo grazie a Messi. Quest’anno lui come Cristiano Ronaldo sono arrivati al Mondiale con dei problemi fisici e alla lunga la qualità non è bastata a mascherarli”.

fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.