L’agente FIFA Andrea Bagnoli, esperto di mercato sudamericano ha rilasciato alcune dichiarazioni sul calciomercato del Napoli ai microfoni di Ilsussidiario.net:
Crede che Leandro del Gremio potrebbe fare essere pronto per giocare nel Napoli l’anno prossimo?
Bisogna partire da una premessa. Se si pensa al Napoli, si vede che il rendimento della squadra è diverso con o senza Cavani. I giovani purtroppo vanno aspettati, anche se sono indubbiamente bravi come quelli dell’ultima infornata brasiliana. Purtroppo il campionato sudamericano di quest’anno è stato diverso dai precedenti, in cui Brasile, Argentina e Uruguay bene o male primeggiavano. Oggi ci sono altre realtà, come il Cile, il Paraguay e il Perù che arrivano alla fase finale.
Effettivamente il campionato Under 20 ha “sgonfiato” molti talenti che erano stati presentati in pompa magna: cosa ne pensa?
Se diamo spazio a quello che abbiamo visto nel sub 20 non arriverà nemmeno uno dei talenti brasiliani di cui si parla. Se invece guardiamo quello che hanno fatto nei propri club chiaramente abbiamo un’ottica diversa.
Lei a cosa crede?
Per come conosco questi giocatori ho più fiducia in quello che hanno fatto nelle squadre di club, che in quello che si è visto al campionato sudamericano. Ritengo da sempre che la crescita di questi talenti debba essere lenta, passo per passo.
Detto ciò, crede che il Napoli possa usare a proprio favore le “carte” Edu Vargas e Bruno Uvini per acquistare Leandro, o comunque uno dei gioielli del Gremio?
Sì, credo di sì. Leandro è un attaccante importante, però ripeto: non sarebbe pronto per sostituire Cavani, nemmeno a partita in corso. Ma questo l’avevo detto a suo tempo anche per Edu Vargas. Leandro ha bisogno di un percorso di maturità per crescere al meglio del suo potenziale.
Per il Napoli si parla ancora dei cagliaritani Nainggolan e Astori: con l’aggiunta di uno dei due gli azzurri farebbero il definitivo salto di qualità per lo scudetto?
Se davvero il Napoli sta cercando ancora qualcosa in difesa e centrocampo, penso che questi due giocatori possano aumentare il tasso tecnico della squadra, quindi sì.
Fonte: Ilsussidiario.net
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro