Cerca
Close this search box.

Bagnoli (ag. FIFA): “Fernando e Wellington Nem pronti per il Napoli”

Il Napoli è molto attivo in Brasile. Riccardo Bigon ed il settore scouting sono molto attivi nel visionare giovani di talento per proseguire sulla linea dettata dal presidente Aurelio De Laurentiis che negli ultimi giorni ha ribadito la volontà di insistere con la politica dei giovani. Le ultime operazioni, da Fernandez a Vargas, non si sono rivelate produttive e la dirigenza partenopea sta valutando elementi di valore che possano essere già pronti per il calcio italiano.TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato con Andrea Bagnoli, agente Fifa esperto di calcio sudamericano che ha analizzato i principali giocatori accostati ai partenopei nell’ultimo periodo: “Wellington Nem è una seconda punta molto veloce, rapida, classe ’92 del Fluminense ma già nel giro della nazionale maggiore. Credo sia un giocatore ormai pronto per sbarcare in Europa – ha detto Bagnoli -, ma il Napoli è una squadra d’alto livello e bisogna sempre vedere l’inserimento del giocatore. Si deve cercare di evitare una situazione come quella di Vargas. Il problema è rappresentato dal fattore economico perchè il Brasile offre già buoni ingaggi ai giocatori e se prima era forte economicamente negli ultimi anni è diventato un mercato ancora più caro”.

Nell’ambito dell’operazione Vargas il Napoli ha strappato una opzione fino a dicembre per Fernando.
“E’ un centrocampista dotato fisicamente, può interpretare un ruolo di centrocampista davanti alla difesa ma anche di difensore centrale. Anche in questo caso si tratta di un giocatore che può avere grande prospettiva ed è ormai pronto a sbarcare in Europa, tenendo sempre presente però il discorso economico perchè il Gremio è una bottega molto cara”.

Per sostituire Cavani il nome più caldo è sempre quello di Damiao.
“Io credo sia un giocatore diverso, molto più d’area di rigore mentre Cavani svaria molto ed aiuta tanto la squadra in fase di non possesso. Ci sono già state tante offerte recapitate all’Internacional, probabilmente la valutazione fatta dal club è molto alta”

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.