Salvatore Bagni, il “guerriero” del primo tricolore azzurro, in campo e fuori è sempre stato un tipo pragmatico e immediato.
È finito il tempo di Benitez al Napoli?«Si è rotto qualcosa,non c’è l’entusiasmo di un anno fa. In un mese è stato cancellato quanto di buono si era creato in dodici mesi.Vediamo Sassuolo come va ma da lontano si ha l’impressione che il matrimonio sia agli sgoccioli».
Per il bene di tutti,meglio darci un taglio?«C’è crisi di gioco, di risultati, alcuni calciatori non sono al top ma tutto ruota intorno al rapporto tra presidente e allenatore: se è davvero ottimo come dicono, allora continuino pure.Ma se è ridotto ai minimi termini non vedo alcuna utilità ad andare avanti da parte di entrambi».
Come si gestisce questa situazione dopo quattro turni di campionato?«O si decide di andare avanti fino alla fine oppure si cambia presto.Al massimo quando arriverà la sosta.Se non si dovesse vincere nemmeno domenica,prenderei seriamente in considerazione l’ipotesi di un avvicendamento tecnico.Una squadra come il Napoli se non batte Chievo, Udinese,Palermo e Sassuolo vuol dire che ha problemi grossi».
Cosa sta pagando Benitez?«Soprattutto il suo monoteismo tattico.Non ha i giocatori adatti al 4-2-4 eppure continua con questo modulo».
Chi al posto di Rafa?Un traghettatore fino a giugno.De Laurentiis vuole allenatori di spessore europeo ma adesso non si muove nessuno».
Ad esempio Reja?«Andrebbe benissimo, sarebbe perfetto e sono convinto che accetterebbe».
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro