Salvatore Bagni:
«Io l’ho visto la prima volta quando giocava nel Belenenses: piedi buoni, soprattutto il sinistro, fisico mozzafiato. Mi prendo volentieri il merito di questa scoperta perché è la sacrosanta verità, ma il Napoli non doveva farselo scappare l’estate scorsa». Ecco come racconta Rolando. I tifosi azzurri ne ricordano la grinta in campo, gli spettatori televisivi hanno imparato ad apprezzarlo come commentatore, ma la sua principale attività è quella di scoprire i giovani talenti nel mondo.
È già pronto per il campionato italiano?
«Io controllo una ventina di campionati, sono un vero e proprio maniaco, trascorro ore ed ore davanti alla televisione: da diversi anni è questa la mia vita e posso dire che Rolando è un difensore che può imporsi facilmente nella nostra serie A, per intelligenza e tecnica».
Meglio prenderlo ad agosto?
«Il Napoli lo ha trattato a lungo, Mazzarri è un suo estimatore. Ma adesso ho qualche dubbio: è praticamente fermo da sei mesi. Ha bisogno di parecchie settimane per ambientarsi».
Sotto il profilo tattico?
«Lui può fare tutto quello fa Britos. Ecco, sia pure fisicamente diverso anni luce con l’uruguaiano, è la sua alternativa. Ma può fare anche il difensore centrale, al posto di Cannavaro nella difesa a tre. L’acquisto mi ha sorpreso, perché pensavo che il Napoli cercasse un’alternativa alla partenza di Campagnaro».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro