Cerca
Close this search box.

Bagni: “Non sarà facile trovare due difensori affidabili”

“Il Napoli è superiore al Bologna ma la gara non è già scritta, anche in passato Pioli ha messo in difficoltà Mazzarri e l’anno scorso gli azzurri hanno perso la qualificazione alla Champions al Dall’Ara”. Esordisce così ai microfoni diTuttomercatoweb.comSalvatore Bagni, ex calciatore del Napoli ed ex dirigente del Bologna che ha analizzato la gara in programma domenica al San Paolo e i movimenti di mercato che potrebbero riguardare gli azzurri a gennaio.

Soddisfatto del rendimento del Npaoli finora?
“Quest’anno il Napoli è più cinico ma meno spettacolare, gli azzurri hanno addirittura qualche punto in meno rispetto al reale valore delle pretendenti allo scudetto. Col Bologna bisogna però non rilassarsi e riscattare la sconfitta con l’Inter, anche se il Napoli ha giocato nettamente meglio dei nerazzurri”.

Passiamo al mercato. La difesa partenopea in poche settimane potrebbe essere rivoluzionata.
“Campagnaro non rinnova, Cannavaro rischia la squalifica e Aronica potrebbe finire al Palermo. Praticamente la difesa titolare della passata stagione tra un mese potrebbe venire meno, per Mazzarri non è semplice trovare alternative. Bisognerà certamente intervenire sul mercato, c’è Gamberini ma trovare due centrali affidabili a gennaio non è semplice”.

Intanto c’è Fernandez che aspetta il suo turno.
“Mazzarri lo monitora tutti i giorni da un anno e mezzo. Non credo che il mister possa affidarsi all’argentino per la seconda parte di stagione visto l’impiego riservatogli finora. Le scelte del tecnico dicono questo”.

In attacco si aspetta movimenti?
“Non credo a grandi movimenti a gennaio, credo possa arrivare un attaccante se Vargas lasciare la piazza azzurra in prestito. Immobile? Ha dimostrato di avere ottime doti e un gran carattere, ma a Napoli farebbe il quinto attaccante. Certamente sarebbe un bel colpo, ma dubito che gli azzurri possano investire per acquistare l’ex Pescara”.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.