“Il Napoli è superiore al Bologna ma la gara non è già scritta, anche in passato Pioli ha messo in difficoltà Mazzarri e l’anno scorso gli azzurri hanno perso la qualificazione alla Champions al Dall’Ara”. Esordisce così ai microfoni diTuttomercatoweb.comSalvatore Bagni, ex calciatore del Napoli ed ex dirigente del Bologna che ha analizzato la gara in programma domenica al San Paolo e i movimenti di mercato che potrebbero riguardare gli azzurri a gennaio.
Soddisfatto del rendimento del Npaoli finora?
“Quest’anno il Napoli è più cinico ma meno spettacolare, gli azzurri hanno addirittura qualche punto in meno rispetto al reale valore delle pretendenti allo scudetto. Col Bologna bisogna però non rilassarsi e riscattare la sconfitta con l’Inter, anche se il Napoli ha giocato nettamente meglio dei nerazzurri”.
Passiamo al mercato. La difesa partenopea in poche settimane potrebbe essere rivoluzionata.
“Campagnaro non rinnova, Cannavaro rischia la squalifica e Aronica potrebbe finire al Palermo. Praticamente la difesa titolare della passata stagione tra un mese potrebbe venire meno, per Mazzarri non è semplice trovare alternative. Bisognerà certamente intervenire sul mercato, c’è Gamberini ma trovare due centrali affidabili a gennaio non è semplice”.
Intanto c’è Fernandez che aspetta il suo turno.
“Mazzarri lo monitora tutti i giorni da un anno e mezzo. Non credo che il mister possa affidarsi all’argentino per la seconda parte di stagione visto l’impiego riservatogli finora. Le scelte del tecnico dicono questo”.
In attacco si aspetta movimenti?
“Non credo a grandi movimenti a gennaio, credo possa arrivare un attaccante se Vargas lasciare la piazza azzurra in prestito. Immobile? Ha dimostrato di avere ottime doti e un gran carattere, ma a Napoli farebbe il quinto attaccante. Certamente sarebbe un bel colpo, ma dubito che gli azzurri possano investire per acquistare l’ex Pescara”.
Fonte: Tuttomercatoweb.com
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro