Salvatore Bagni, ex centrocampista azzurro, ha risposto ad alcune domande dei colleghi de Il Mattino sulla situazione attuale del Napoli. Ecco le sue risposte:
Il Napoli è una squadra da scudetto? “Non si nascondeva neanche prima di questa vittoria, perché il Napoli è forte e ha tutto per vincere. Di certo le ultime vittorie consentono agli azzurri di crederci, sempre di più, soprattutto quando vinci con le concorrenti dirette. La squadra è costruita per fare bene ed è allenata in modo egregio. Deve pensare in grande e credo che sia una delle due-tre squadre che lotteranno fino alla fine.”
Sarri ha la migliore coppia goal? “Quei due lì li hanno poche squadre in Europa. I due goal alla Fiorentina ne sono una dimostrazione: il tiro in corsa a giro da quella posizione, al volo, solo Insigne poteva farlo. E con questo non intendo sminuire lo splendido assist di Hamsik. Pazzesca per forza fisica e per intelligenza calcistica l’azione del gol di Higuaìn. E’ stato bravissimo tanto nella costruzione che nella finalizzazione della rete.”
Quali sono i meriti del tecnico? “Sarri merita solo elogi ma anche prima stava lavorando bene. E’ un tecnico competente e preparato, sono felice che i risultati siano dalla sua parte, finalmente. Da quando ha cambiato assetto, passando al 4-3-3, ha trovato poi gli equilibri giusti. Noto abbracci e sorrisi con i calciatori e con lo staff, sono questi i sintomi importanti, perché vuol dire che il gruppo è coeso, altro merito suo.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro