A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Adriano Bacconi. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
“In due anni ho formato circa trecento allenatori-formatori. Per quanto possano essere bravi non c’è nessuno in grado di aspettarli, dirigenti e famiglie. Il sistema italiano non premia valori, merito e capacità, ma l’obiettivo a breve termine e il successo fine a se stesso e questo taglia anche chi ha la capacità di fare bene. Bisogna formare non solo gli allenatori, ma anche e soprattutto i dirigenti.
Il modello tedesco non è quello giusto per l’Italia, c’è bisogno di un modello tutto nostro, abbiamo caratteristiche diverse da esaltare e valorizzare. E’ stato il Mondiale dei prototipi costruiti in laboratorio, come la Germania, i tedeschi sono più quadrati rispetto a noi, non li dobbiamo imitare, noi siamo “tondi”. Gli allenatori devono avere un determinato approccio al bambino, bisogna investire moltissimo”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro