Cerca
Close this search box.

Bacconi: “Il Napoli fa progressi in fase difensiva. Contro l’Arsenal grande prestazione degli azzurri”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’opinionista RAI Adriano Bacconi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Il Napoli sta facendo dei progressi in fase di non possesso, ne ho visti già contro la sfida casalinga contro l’Udinese. La squadra mi sembrava più matura e, di fatto, con l’Arsenal si è fatta una gran partita dove gli azzurri hanno combinato la velocità della manovra e la compattezza difensiva. Domenica il Napoli affronterà Mazzarri che difficilmente lascerà spazio a Higuaín e Callejón, quest’ultimo ha giocato benissimo dietro le linee dove può sfruttare la sua scaltrezza e l’ottima intesa con il Pipita. Fase difensiva? La squadra è più attenta e sta crescendo da questo punto di vista. Sui gol subiti ha spesso pesato l’errore individuale e penso ai gol di Cassano e Fernandes. Va migliorata l’intesa tra i difensori e, soprattutto, non bisogna dimenticare che Benitez non può contare sugli esterni titolari. Napoli-Inter? Sarà una partita più difficile di quella contro l’Arsenal. Ma se giocherà come mercoledì gli azzurri possono portare via i tre punti.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.