Cerca
Close this search box.

Bacconi: “Il dubbio rigore ha condizionato la sfida di Dortmund. Benitez aveva preparato un’altra gara”

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’opinionista RAI Adriano Bacconi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

Il rigore al 5’ ha cambiato l’andamento del match. Passare in vantaggio così in fretta ha consentito al Borussia di giocare in contropiede sin da subito esaltando le qualità della squadra di casa. Benitez voleva impostare la partita diversamente e credo che la squadra abbia fatto ciò che poteva pescando, a mio parere, un’ottima prestazione. Pandev? Ho letto molti voti bassi per il macedone, a me è piaciuto; credo che abbia fatto un ottimo primo tempo. Benitez? L’ho criticato per non aver adattato la squadra contro avversari come Juve e Parma, ma credo che abbia fatto benissimo ad andare a giocarsela a Dortmund con le proprie idee ed il proprio modulo. Penso che il Napoli debba trovare la sua dimensione e capire se predilige giocare con un ritmo lento e puntare sul possesso palla o vuole avere il baricentro alto e pressare alto gli avversari. Lazio-Napoli? I biancocelesti sono in gran crisi. Anche le voci sul futuro di Petkovic non aiutano. Il tecnico cambia modulo e formazione ogni partita, si tratta di una squadra battibile. Il Napoli è molto più forte e se scenderà in campo con la giusta aggressività potrà portare a casa i tre punti.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.