Cerca
Close this search box.

Bacconi: “Hamsik e Higuaìn non sono complementari”

"I due goal presi ieri purtroppo per il Napoli sono diventati la normalità, le disattenzioni difensive sono all'ordine del giorno in questa squadra"

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, il match analyst Adriano Bacconi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Sarebbe strano se i due goal di ieri, presi in maniera imbarazzante, non fossero arrivati, almeno così si trova un filo conduttore con le altre prestazioni. Gli errori nella fase difensiva sono una delle caratteristiche del Napoli di questa stagione. Al di là comunque degli errori credo che il Napoli non meritasse di vincere, ha subito passivamente l’avversario dando fiducia ad un’Inter che era scesa in campo molto timorosa. Higuaìn e Hamsik si stanno spersonalizzando rispetto a quelle che sono le loro caratteristiche, l’argentino gioca meglio di fianco ad un’altra prima punta che attacca la profondità e non vicino ad un trequartista, forse conveniva vendere Hamsik ed affiancare al pipita una prima punta di ruolo. Credo che dovremmo abituarci a vedere questa coppia di calciatori che non sono complementari. Il Napoli non recupera mai palla alta ma sempre a ridosso della propria area ed Higuaìn è sempre troppo isolato davanti e il pallone arriva troppo lentamente agli attaccanti e a difesa avversaria già schierata. Sulle prestazioni dei due centrocampisti? Francamente non mi sono piaciuti né Inler e né David Lopez, sono due calciatori molto simili, piatti, che non hanno cambio di passo e che quando giocano assieme rischiano di pestarsi i piedi.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.