Cerca
Close this search box.

Bacconi: “Finale di Coppa Italia, ecco la chiave tattica. Il Napoli ha avuto problemi con i terzini”

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Adriano Bacconi. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Finale di Coppa Italia? Il Napoli è favorito sulla Fiorentina al di là degli infortuni. La squadra di Benitez dovrebbe accentuare tutti i difetti visti durante l’anno.

Come si svolgerà la partita tatticamente? La Fiorentina punterà sul controllo del possesso palla e sugli inserimenti dei centrocampisti, che potrebbero dare fastidio ai difensori del Napoli, che sono lenti. I tanti spazi lasciati dalla Fiorentina potrebbero avvantaggiare il Napoli, che ha degli interpreti offensivi importanti.

Bilancio della stagione? Dipende dai punti di vista: Benitez è un allenatore nuovo e ha tanti giocatori nuovi, quindi si può creare un alibi, mentre se si pensa che il campionato italiano si è livellato verso il basso c’è rammarico per i tanti punti persi.

Dove intervenire sul mercato? Il problema è sui terzini, con due terzini bloccati l’equilibrio ne ha giovato, mentre con quelli offensivi di Mazzarri si è fatto fatica. Con Henrique e Ghoulam la situazione è migliorata”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.