Alla ripresa degli allenamenti, il pomeriggio del Ferragosto, Mazzarri si troverà a Castelvolturno con dieci calciatori in meno. Tanti, infatti, gli azzurri impegnati nelle rispettive nazionali e tra questi anche Lorenzo Insigne, convocato dal neo ct dell’Under 21, Denis Mangia, per Olanda-Italia che si disputerà mercoledì pomeriggio a Leeuwarden. Insigne si farà trovare oggi a Milano da dove la comitiva s’imbarcherà alla volta di Amsterdam.
Degli altri nove, invece, solo Edu Vargas dovrà sottoporsi ad viaggio altrettanto estenuante: da Pechino a New York dove il Cile è atteso per un’amichevole contro l’Ecuador. Con lui c’è anche Vidal della Juventus ed è presumibile che parleranno ancora degli strascichi della Supercoppa. Così come ne discuteranno gli svizzeri del Napoli, Inler, Dzemaili e Berhami con il collega iuventino Liechtesteiner, tutti attesi per oggi all’aeroporto di Zurigo da dove s’imbarcheranno alla volta di Spalato dove mercoledì sera sfideranno la Croatia.
Hugo Campagnaro e Federico Fernandez, inoltre, si trasferiranno oggi a Francoforte dove a metà settimana l’Argentina affronterà la Germania. Con loro ci sarà anche Lavezzi.
Infine, l’Uruguay impegnata con la Francia a Le Havre. Il ct Tabarez ha risparmiato Cavani reduce dalle Olimpiadi e dalla sfida di Supercoppa con il Napoli ma non Walter Gargano che ormai fa parte in pianta stabile della Celeste.
Dieci calciatori in giro per il mondo, quindi. Neanche il tempo di smaltire un fuso orario, di nuovo in viaggio da un aeroporto all’altro per amichevoli prive di significato. E Mazzarri e De Laurentiis possono fare ben poco per impedire questi viaggi stressanti che sicuramente condizioneranno anche le scelte per l’amichevole del 19 con l’Olympiacos.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.F.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro