Cerca
Close this search box.

Azzurri in scena dagli ottavi, battute Cesena Inter e Siena

Cesena, Inter e Siena i tre ostacoli superati nel cammino del Napoli per arrivare alla finale di Roma. Gli azzurri entrano in scena negli ottavi contro i romagnoli che in precedenza avevano eliminato la sorpresa Gubbio allenata da Gigi Simoni. Vittoria in rimonta degli azzurri. Ventottomila spettatori al San Paolo, esordio del cileno Vargas. Popescu mette in crisi la retroguardia azzurra con il vantaggio bianconero. Poi Cavani, Pandev e polemiche perché il gol decisivo arriva solo al 40’ del secondo tempo e il pallone calciato dal macedone su punizione non è chiaro se abbia varcato completamente la linea di porta. Nei quarti di finale, di nuovo al San Paolo, ecco l’Inter: 2-0 con un SuperCavani che manda gli azzurri avanti. Prima segnando su rigore, poi in contropiede.

Tra il Napoli e la finale resta soltanto il match contro il Siena che ha eliminato il Chievo a Verona. Unico turno con andata e ritorno. Per gli azzurri doccia fredda in Toscana. Reginaldo e D’Agostino portano i padroni di casa sul 2-0. Senza gol in trasferta il passaggio del Napoli al turno successivo risulta molto complicato. L’autorete di Pesoli a quattro minuti dal novantesimo regala al Napoli un incontro di ritorno più agevole. E infatti al San Paolo è tutto facile: autorete di Vergassola e gol di Cavani che con quattro reti ha posto il sigillo su tutto il cammino della squadra azzurra verso l’Olimpico di Roma.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.