Cerca
Close this search box.

Azzurri fuori se la Spagna fa 2-2 coi croati

C’è la possibilità che si possa ripetere il 2-2 che agli Europei 2004 negò all’Italia il passaggio ai quarti di finale. Nella terza giornata, mentre l’Italia batteva 2-1 la Bulgaria ci fu il 2-2 tra Svezia e Danimarca che rese inutile il successo degli azzurri: le tre squadre chiusero a cinque punti, in perfetta parità negli scontri diretti e con l’Italia fuori per il minor numero di gol segnati. Se l’Italia batterà la già eliminata Irlanda arriverà a quota 5 e sarà promossa, come seconda, se l’altra partita non finirà in pareggio o se Spagna e Croazia chiuderanno senza gol. In caso, invece, di 2-2 ci sarà il bis di otto anni fa con Spagna e Croazia promosse e Italia eliminata. Se Spagna-Croazia finirà 1-1 l’Italia dovrà vincere 3-1, 4-2, 5-3… o con tre gol di scarto contro l’Irlanda per essere in vantaggio.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.