Cerca
Close this search box.

Azzurri corsari nel girone d’andata: più punti fuori casa che al San Paolo

Dalla rete di De Guzman contro il Genoa alla Fiorentina tanti risultati positivi. Gli unici ko con Udinese e Milan

Il colpo dell’Olimpico conferma un dato già emerso in questa stagione. Lo consolida in maniera sempre più chiara: il Napoli di Benitez è una squadra d’esportazione. Gli azzurri corsari nel girone d’andata: più punti in trasferta che in casa. Il bottino in trasferta è di 18 punti, 15 i punti conquistati al San Paolo. Una conferma che il Napoli riesce a diventare letale e fare la differenza soprattutto quando c’è da colpire in ripartenza. Cinque vittorie esterne nel girone di andata. Il primo colpo al primo tentativo,la trasferta del Ferraris: il colpo del 2-1 firmato De Guzman all’ultimo secondo. Un primo squillo significativo visto che poi lasquadra di Gasperini ha battuto in casa la Juventus. Il secondo colpo a Reggio Emilia contro il Sassuolo,quello più importante a livello psicologico perché arrivato nel momento di maggior crisi della squadra reduce da una serie di risultati negativi, le due sconfitte con Chievo e Udinese e il pareggio in casa con il Palermo. Poi la vittoria più pesante, quella contro una diretta concorrente per il terzo posto, la Fiorentina, firmata anche in quell’occasione da Higuain. ll trionfo di Cesena (4-1) e ora il guizzo conla Lazio. Fuori casa anche tre pareggi con Inter (2-2), Atalanta (1-1)e Sampdoria (1-1). Due sole sconfitte, quelle con l’Udinese e il Milan.

 

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.