Azzurri ai sedicesimi da testa di serie. Attenzione alle inglesi ma non solo: tutti i possibili avversari del Napoli

Il Napoli vince il gruppo I e sarà testa di serie nela sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League che si terranno lunedì prossimo. Molte le possibili mine vaganti che possono finire sul cammino europeo del Napoli a cominciare dalle inglesi Liverpool e Tottenham, passando per i tedeschi del Wolfsburg, gli olandesi del PSV e dell’Ajax o il Siviglia campione in carica. Avversari più morbidi, almeno sulla carta, sarebbero l’Aalborg, il Guingamp, il Trazbonspor o il Dnipro. Altri avversari pericolosi possono essere anche il Villareal, il Celtic Glasgow o l’Anderlecht retrocesso dalla Champions.

Ecco il quadro competo proposto dal sito Gianlucadimarzio.com:

Quadro completo, anche l’Europa League ha le sue trentadue squadre che parteciperanno ai sedicesimi di finale. Cinque italiane, tanti sorrisi.

Due urne – L’Urna 1, è composta dalle squadre che hanno vinto il proprio girone più le quattro squadre che hanno collezionato il miglior punteggio in Champions. L’Urna 2, invece, dalle seconde classificate nei gironi più le quattro squadre provenienti dalla Champions League che hanno collezionato il minor numero di punti.

Regolamento – Nel prossimo turno, non potranno sfidarsi né squadre dello stesso paese, né club che si sono già affrontati durante la fase a gironi. Le squadre dell’Urna 1 giocheranno l’andata in trasferta.

Sorteggio – Il sorteggio avverrà a Nyon il 15 dicembre. Ecco l’elenco completo.

Urna 1: Moenchengladbach; Club Bruges; Besiktas; Salisburgo; Din. Mosca; Inter; Feyenoord; Everton; Napoli; Din. Kiev; Fiorentina; Legia; Bilbao; Sporting; Olympiacos; Zenit;

Urna 2: Villarreal; Torino; Tottenham; Celtic; Psv; Dnipro; Siviglia; Wolfsburg; Young Boys; Aalborg; Guingamp; Trabzonspor; Roma; Ajax; Liverpool; Anderlecht.

 

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.