Il Napoli vince il gruppo I e sarà testa di serie nela sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League che si terranno lunedì prossimo. Molte le possibili mine vaganti che possono finire sul cammino europeo del Napoli a cominciare dalle inglesi Liverpool e Tottenham, passando per i tedeschi del Wolfsburg, gli olandesi del PSV e dell’Ajax o il Siviglia campione in carica. Avversari più morbidi, almeno sulla carta, sarebbero l’Aalborg, il Guingamp, il Trazbonspor o il Dnipro. Altri avversari pericolosi possono essere anche il Villareal, il Celtic Glasgow o l’Anderlecht retrocesso dalla Champions.
Ecco il quadro competo proposto dal sito Gianlucadimarzio.com:
Quadro completo, anche l’Europa League ha le sue trentadue squadre che parteciperanno ai sedicesimi di finale. Cinque italiane, tanti sorrisi.
Due urne – L’Urna 1, è composta dalle squadre che hanno vinto il proprio girone più le quattro squadre che hanno collezionato il miglior punteggio in Champions. L’Urna 2, invece, dalle seconde classificate nei gironi più le quattro squadre provenienti dalla Champions League che hanno collezionato il minor numero di punti.
Regolamento – Nel prossimo turno, non potranno sfidarsi né squadre dello stesso paese, né club che si sono già affrontati durante la fase a gironi. Le squadre dell’Urna 1 giocheranno l’andata in trasferta.
Sorteggio – Il sorteggio avverrà a Nyon il 15 dicembre. Ecco l’elenco completo.
Urna 1: Moenchengladbach; Club Bruges; Besiktas; Salisburgo; Din. Mosca; Inter; Feyenoord; Everton; Napoli; Din. Kiev; Fiorentina; Legia; Bilbao; Sporting; Olympiacos; Zenit;
Urna 2: Villarreal; Torino; Tottenham; Celtic; Psv; Dnipro; Siviglia; Wolfsburg; Young Boys; Aalborg; Guingamp; Trabzonspor; Roma; Ajax; Liverpool; Anderlecht.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro