Cerca
Close this search box.

Avviato l’iter burocratico per ristrutturare il San Paolo

L'Uefa vuole che lo stadio del Napoli sia a norma per le competizioni europee

Lavori in corso: tra un po’. E ora che la macchina burocratica s’è messa in moto ed ha persino accelerato, calce & martello per (ri)cominciare: il San Paolo ha urgenze e l’ultimatum dell’Uefa ha scadenze precise da assecondare, assicurate da un comunicato ufficiale dell’Assessorato allo Sport nel quale sembra s’intraveda già il via del piano di (pronto) intervento: «Presso gli uffici competenti è stata sottoscritta la determinazione che segue la delibera di Giunta n° 98 del 15 febbraio 2013… In termini ragionevolmente brevi, l’iter sarà completato e la Società sarà nelle condizioni di poter avviare i lavori previsti in tempo utile per rispettare le scadenze indicate dalle prescrizioni della Uefa». E dunque, si comincia (per ora in teoria), quando le ultime formalità saranno espletate.

LE SPESE – Del trucco, nel San Paolo che mostra i segni e l’età, c’è bisogno e si vede ad occhio nudo: sarà necessario un milione di euro, più o meno, per sistemare la copertura ad effetto gruviera, sistemando i cosiddetti cupolini; per rendere perlomeno vivibile la tribuna stampa, esposta a qualsiasi tipo d’intemperia; per sostituire i sediolini mancanti; per dare dignità ai servizi igienici ed adeguare l’impianto fognario. Per (ri)fare del san Paolo uno stadio che possa ricevere l’ok dell’Uefa.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.