Garry Cook ha rassegnato le dimissioni come amministratore delegato del Manchester City dopo una mail definita “vile” dal quotidiano “The Sun” da cui apprendiamo la notizia, in cui si prende in giro Nedum Onuoha, madre di un calciatore vittima del cancro.
Il Sun ha dato la notizia lunedì, la stessa giornata in cui è stato ricevuto il beffardo messaggio da Cook, che aveva negato l’invio di un’e-mail del genere dal proprio account. Cook si è dimesso a seguito di un’inchiesta interna, non è riuscito a scusarsi con la dott.ssa Onuoha.
Cook ha dichiarato: “Io ho avuto il privilegio di difendere la mia posizione dirigenziale al Manchester City e le opportunità che ne derivano. Questo privilegio è stato in parte compensato dalla mia situazione personale, che ha sminuito i risultati di coloro che lavorano nel club. Quel fattore, insieme al mio errore di giudizio in questa materia, che mi ha spinto a prendere questa decisione, che credo vada nell’interesse della società”.
“Vorrei che Roberto Mancini, la squadra, i tifosi e gli sponsor a supporto del club vivano tempi meravigliosi- continua Cook- vorrei anche ringraziare Mansour, Khaldoon Al Mubarak, il consiglio d’amministrazione e tutto il personale per il supporto dimostrato durante la mia esperienza in società. Sono convinto che il club otterrà sempre migliori risultati”.
La società ha dichiarato con un comunicato sul sito ufficiale: “Il Manchester City Football Club ha annunciato che l’inchiesta interna avviata lunedì si è conclusa. Ci scusiamo con la dott.ssa Onouha per il disagio creato. Dopo i risultati, oggi Garry Cook ha rilasciato le dimissioni accettate con rammarico”.
Il presidente Khaldoon Al Mubarak ha aggiunto: “Garry ha dato un contributo notevole al Manchester City negli ultimi tre anni. Il suo errore non deve ridimensionare i suoi successi. Sotto la sua direzione i servizi ai tifosi e le attività commerciali hanno registrato una crescita senza precedenti con altri progetti ancora all’orizzonte. A nome dello sceicco Mansour e del Consiglio, vorrei ringraziarlo per l’instancabile impegno profuso. Lui sarà sempre il benvenuto al Manchester City”. Il direttore John Macbeath assumerà temporaneamente il ruolo di amministratore delegato.
La Redazione
C.T.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro