Cerca
Close this search box.

AVVERSARIE CHAMPIONS – Crisi Bayern Monaco: seconda sconfitta in campionato

Il Bayern Monaco affronta in trasferta il Mainz nel posticipo della 14esima giornata della Bundesliga. I bavaresi, dopo la sconfitta interna contro il Borussia Dortmund, vogliono immediatamente rialzare la testa e riprendersi la vetta della classifica; i loro piani però si complicano subito visto che, al 10 minuto di gioco, i padroni di casa passano in vantaggio grazie ad Andreas Ivanschitz che, lanciato in profondità da un compagno, sorprende la difesa ospite e supera di slancio Neuer prima di insaccare il pallone dell’1 a 0. Il goal dà fiducia e stimoli al Mainz che continua ad attaccare ed a fare la partita: i padroni di casa pressano ferocemente i bavaresi sin nella loro metà campo e ripartono velocemente non consentendo agli uomini di Heynckes di sistemarsi nel loro consueto 4-2-3-1. Il Bayern non riesce a reagire con convinzione ed a riorganizzarsi, si va dunque al riposo con il Mainz in vantaggio per un goal a zero.

La ripresa, invece, propone un Bayern Monaco più cattivo e concentrato che si catapulta all’attacco per cercare di raddrizzare la partita. Il pareggio arriva al minuto 55 grazie al goal di Van Buyten che, di testa, devia in rete un calcio di punizione di Toni Kross. Rimessi in carreggiata dal difensore centrale belga, i bavaresi assaltano in Mainz che, però, mette i brividi con ripartenze repentine e veloci. Ed è proprio su azione di contropiede che i padroni di casa ritrovano il vantaggio al 65esimo minuto grazie alla precisa conclusione da fuori del centrocampista Marco Caligiuri che riporta i suoi avanti. I bavaresi sembrano spegnersi dopo il secondo svantaggio e nemmeno la girandola delle sostituzioni sembra riuscire a cambiare l’inerzia del match. Col passare dei minuti il Mainz acquisisce sicurezza tanto che al 74esimo, su azione di calcio d’angolo, Niko Bungert insacca il gola del 3 a 1. La seconda rete di Van Buyten serve solo per regalare ai tifosi locali un finale al cardiopalma: il Mainz batte meritatamente il Bayern Monaco per 3 a 2.

 

A cura di Luigi De Magistris    

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.