Incontentabile Roberto Mancini. Neppure le quattro vittorie di fila, i 15 gol all’attivo (quasi quattro a partita), la puntualità dei suoi attaccanti (Dzeko e Aguero già a quota sei) sembrano bastargli. Così all’indomani della vittoria sul Wigan, surclassato ben oltre quanto suggerisca il largo punteggio, il tecnico italiano si affretta a spegnere sul nascere gli eccessi di entusiasmo. L’unanimità della critica in Inghilterra si dice convinta che questa Premier League sarà una sfida fratricida tra le due squadre di Manchester, con le altre -Chelsea in testa – a correre per le posizione di rincalzo. Il Mancio non ci sta. Teme che la sua squadra, non ancora abituata alle vittorie come viceversa lo United, possa patire cali di tensione, rilassamenti che possono comprometterne il cammino. In Premier come in Champions. Da qui una presa di coscienza che si riflette nella qualità della manovra dei Citizens che con Nasri e Silva in cabina di regia ha sprazzi davvero irresistibili. Ma Mancini chiede più maturità ai suoi nella gestione delle gare:
«Abbiamo avuto 15 occasioni nel primo tempo contro il Wigan ma abbiamo segnato un solo gol. Questo è un grosso problema perché potevamo rovinare tutto. La prossima volta sarà il caso di chiudere la partita quando ne abbiamo la possibilità. Dobbiamo migliorare perché siamo partiti bene ma la stagione è ancora lunga. E se vogliamo terminare l’anno al vertice dobbiamo migliorare anche nella mentalità».
FIDUCIA E PROBLEMI – Ma a tre giorni dal debutto in Champions, Mancini non può non essere soddisfatto e fiducioso. Basti pensare che fino a sabato Tevez aveva giocato meno di mezz’ora. E manca ancora il miglior Balotelli. Mancini crede ancora nel talento italiano ma non è più disposto a scusarne i capricci. Mario deve capirlo presto se non vuole passare la stagione in panchina.
La Redazione
A.S.
Fonte: Corriere dello Sport
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro