Cerca
Close this search box.

Avv. Pasqualin: “Juve-Napoli, un bene per il calcio non essere andati al TAR”

L'avvocato ha parlato ai microfoni di 'TMW Radio'

Claudio Pasqualin, agente, avvocato ed esperto di diritto sportivo, è intervenuto ai microfoni di ‘TMW Radio’ per parlare della sentenza di Juve-Napoli:

Come giudica il ribaltone di Juventus-Napoli elaborato dal CONI? C’entrano i rapporti complicati con la FIGC?
La valutazione, forse corretta e da condividere, è politica. Mi limiterei ad una di tipo giuridico, constatando che ancora esiste una certa autonomia dell’ordinamento sportivo. Si temeva che entrassero in gioco i vari TAR e Consigli di Stato, ma la nota positiva, al di là delle valutazioni di merito, è che la cosa abbia confermato e rivendicato l’autonomia dei vari ordinamenti: tutto è rimasto entro lo sportivo, e questo è un bene per il calcio“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.