Cerca
Close this search box.

Avv. Longhi: “La Uefa potrebbe non ammettere il Napoli in Europa League ma le responsabilità sono leggere”

L’avvocato Luca Longhi, esperto di diritto sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione Radio Goal. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it:

“Gianello rischia una squalifica che parte da un minimo di due anni con un ammenda di 25mila euro. Per quanto riguarda Grava e Cannavaro si parla di un’ipotetica omessa denuncia che comporterebbe una squalifica di alcuni mesi, oppure una sanzione più severa per omessa denuncia di illecito sportivo che comporterebbe sei mesi di squalifica. Per il Napoli possiamo parlare di una responsabilità oggettiva, ma con sanzioni leggere perchè stiamo parlando di una presunta combine tentata dal terzo portiere che non siedeva nemmeno in panchina in quella partita. Per quanto riguarda l’UEFA si parla di repsonsabilità sia diretta che indiretta, ma vedo così lontana l’ipotetica responsabilità del Napoli e quindi in applicazione delle regole, potrebbe ammettere la società partenopea in Europa League. Qualora fossero applicate delle sanzioni ci sono diversi gradi di giustizia a cui fare ricorso”

La Redazione

R.D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.