Cerca
Close this search box.

Avv. Chiacchio:”Accuse gravi, Conte rischia 3 anni di squalifica se cade nell’illecito sportivo”

Interviene a Marte Sport Live l’avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo e implicato nell’operazione Last Bet in qualità di avvocato difensore di svariati uomini di calcio sotto accusa. Ecco quanto evidenziato dal suo discorso sulle dichiarazioni di Carobbio, secondo cui Antonio Conte avrebbe pilotato un Siena-Novara quando era ancora mister dei toscani:

“Le parole di Carobbio, se confermate al vaglio della Procura Federale, potrebbero decretare ai danni di Antonio Conte un deferimento per mancata denuncia anche se c’è il rischio che si arrivi addirittura all’accusa di illecito sportivo. Molti deferiti non hanno nascosto la loro amarezza per la disparità di trattamento tra loro ed il mister bianconero, non dimentichiamoci che le persone coinvolte e poi ascoltate e deferite sono decine e decine, tutte a causa delle accuse di Carobbio e Gervasoni. Perchè Conte non è stato ancora deferito nonostante abbia ricevuto gli stessi capi d’accusa? Non conosco il motivo, ma questa disparità di trattamento colpisce molto. Molti dei miei assistiti mi hanno posto la stessa domanda. Il rischio di squalifica per Conte? In caso di illecito sportivo il minimo è 3 anni, in caso di omissione di denuncia, invece, si parlerebbe di mesi. Sapremo tutto quando il tecnico pugliese sarà chiamato ad esporre.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.