Cerca
Close this search box.

Avv. Chiacchio sul caso Douglas Costa: “Sputo in viso è punito per costante giurisprudenza con almeno tre giornate di squalifica”

''Le giornate potrebbero diventare anche quattro o cinque"

Eduardo Chiacchio, avvocato esperto di diritto sportivo, ha parlato a Radio Marte: “Douglas Costa? Ho visto lo sputo in maniera abbastanza evidente, non penso sia necessaria la prova Tv perché il calciatore è stato già espulso in campo. Se poi c’è stata anche una gomitata sfuggita ai direttori di gara a quel punto servirà la prova. Per lo sputo, avendo raggiunto il volto dell’avversario, è già quantificato per costante giurisprudenza in tre giornate di squalifica. Lo sputo al volto viene considerato quasi come uno schiaffo al volto, gesto di tale portata che viene considerato gravemente offensivo. Se si valuterà anche la gomitata le giornate potrebbero diventare anche quattro o cinque”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.