Cerca
Close this search box.

Avv. Chiacchio: “Che soddisfazione aiutare la squadra del cuore; un premio ai miei sacrifici …”

Un invito ai ragazzi: "Studiate e verrete ripagati"

L’avvocato Edoardo Chiacchio, esperto di giustizia sportiva e legale di Matteo Gianello, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc nel corso della trasmissione radiofonica “Si gonfia la rete”. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it: “Ieri è stata una vittoria importante, sia per noi che per il Napoli. La mia intuizione? Una clausola fondamentale per derubricare l’accezione di illecito sportivo. Se Gianello fosse stato condannato per illecito sportivo, ci sarebbe stata una penalizzazione automatica al Napoli: l’accusa è caduta e con essa la conseguente penalizzazione del Napoli. L’interpretazione della norma? La responsabilità oggettiva va verificata; bisognava solo decidere se Gianello era da condannare per illecito sportivo. È una equazione matematica. Cosa mi ha colpito di più? Un commento dei miei amici storici, quando giocavo a calcio e studiavo: ragazzi, studiate! Ho perso papà a 7 anni, e nello sport e nell’istruzione, ho trovato la forza di andare avanti. Anche voi potrete trovare soddisfazioni nella vostra città, come me ieri sera.”

 

La redazione

F.G.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.