Cerca
Close this search box.

Avv. Canovi: “Albertini volto giusto per riformare il calcio italiano. Il Fair Play finanziario lascia il tempo che trova”

È intervenuto ai microfoni di Radio Goal, in onda sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, l’avv. Dario Canovi. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Su Albertini candidato alla presidenza federale? Io purtroppo non voto ma punterei su di lui perché è qualcuno che conosce il calcio da dentro. La scelta di Tavecchio rappresenterebbe una scarsa volontà nel voler effettuare le grandi riforme necessarie al nostro calcio. Il calcio di oggi è schizzofrenico e le norme del fai play finanziario vanno a farsi benedire quando leggi di affari da 80 milioni di euro come quello di James Rodriguez al Real Madrid, anni fa siamo stati il campionato migliore del mondo perché dominavamo sul mercato da un punto di vista economico, oggi non è più così. Vi racconto un aneddoto sull’Ajax, quando portai Winter alla Lazio proprio dal club olandese lui mi disse, cosa che io constatai in prima persona, che all’Ajax i ragazzini dal settore giovanile ogni anno cambiano ruolo insegnandogli a giocare in maniera differente. Tornando al discorso sul calcio, il fatturato e i soldi oggi sono ciò che conta di più, vince chi ha più soldi, il Bayern Monaco oggi ha entrate doppie rispetto alla Juventus per fare un esempio. Ben vengano gli investitori folli nel mondo del calcio purchè questi investimenti siano coperti da garanzie.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.