Avvocato Claudio Botti, del comitato Te Diegum e tifoso eccellente: Avvocato ha visto? Conte si lamenta ancora per l’accoglienza ricevuta a Napoli…
«Quello che è successo al bus della Juventus è vergognoso ma credo che si sia trattato dell’opera di teppisti isolati. I tifosi veri del Napoli erano allo stadio. E Conte e la sua squadra hanno avuto un’accoglienza molto signorile ed educata. Ben diverso da quello che succede quando noi andiamo da loro».
Racconti pure.
«Nessuno sminuisce la gravità dei fatti accaduti prima della gara. Ma poi Conte al San Paolo ha trovato un clima di festa. Noi allo Juventus Stadium sentiamo cori razzisti e insulti di ogni genere. Dunque, il tecnico della Juventus farebbe meglio a parlare di meno».
Conte parla di un clima ostile, della polizia, della scorta…
«Le pietre lanciate sono un fatto vergognoso, inqualificabile e che tutti condanniamo. Ma Conte non ci venga a dire che quando si muove con la sua Juve a Firenze, a Roma o a Milano non è scortato pure lì da blindati delle forze dell’ordine».
Per fortuna, non ci sono stati scontri.
«Perché Conte e i dirigenti della Juventus non parlano anche dell’atteggiamento e degli atti vandalici e violenti di cui sono stati protagonisti i loro sostenitori qui a Napoli? Sbaglio o ad essere arrestato è stato un tifoso bianconero e ad essere stati denunciati sono stati una cinquantina di supporters bianconeri?».
Insomma, secondo lei se Conte doveva riparlare di Napoli-Juve era meglio farlo diversamente?
«Ma certamente. Era meglio se ribadiva che la sua squadra è la più forte e che con il pareggio ha allungato le mani sullo scudetto».
Lo pensa anche lei?
«Penso che il Napoli adesso deve conquistare i punti necessari per blindare il secondo posto e la qualificazione in Champions».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro