Cerca
Close this search box.

Avv. Barra Caracciolo: ”Il Tar può risarcire il danno anche in forma specifica, facendo rigiocare Juve-Napoli”

''Sentenza sbagliata''

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto l’avvocato Francesco Barra Caracciolo: “Giocatori in nazionale? La situazione impone di rivedere un po’ tutto, dai protocolli a tutto il resto, comprese l’efficacia vincolante dei provvedimenti delle Asl, passando alle convocazioni in Nazionale. Al momento, eventuali positività dei calciatori, senza una norma, ricade solo sui calciatori e sulle società di appartenenza: perciò, ci sarebbe bisogno di rivisitare. Ho fatto delle valutazioni per le quali, nel caso di giudizio contrario al Napoli al Coni, ci sono margini di risarcimento al Tar. Il Tar può annullare la decisione? No, ma può risarcire il danno. Come si dimostra questo danno? Risarcimento in forma specifica è possibile: è una mera ipotesi, ma si può riordinare di giocare la partita. La forza maggiore c’era, tutte le acrobazie che fanno non servono a nulla. Quella sentenza è sbagliata e va riscritta”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.