Avolio: “Le mie vignette per ricordarci da dove veniamo”

Dai campi della C a quelli della C…hampions! Questo il viaggio che tutti i tifosi azzurri hanno affrontato con la loro squadra, un sentiero tortuoso per arrivare al calcio che conta. Peppe Avolio, vignettista e tifosissimo azzurro, per scongiurare il ritorno a quel periodo “grigio”, ha scritto un libro: “Non sarò mai più l’ultimo della classe”. Nel quale ci sono storie e vignette di tutti i calciatori che dal 2004 ad oggi hanno vestito la maglia azzurra. Ospite di Radio Marte, Avolio racconta: “Da Romito a Berrettoni, da Pià a Quagliarella, da Sosa a Cavani, il Napoli di strada ne ha fatta. Le prime vignette sono, volutamente, grigie, le più recenti a colori, perchè volevo rappresentare lo spirito del tifoso costretto ai campetti di C. Godiamoci questo momento, noi che eravamo abituati a molto di meno.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.