Avenatti: “Il mio sogno a Bologna si è trasformato in incubo: potevo avere due mesi di vita…”

"Quando mi hanno dato l'idoneità l'8 dicembre 2017 sono nato una seconda volta"

Dopo aver superato i problemi cardiaci, Felipe Avenatti, attaccante del Bologna, ha raccontato al Corriere dello Sport la terribile ma ormai superata esperienza che ha vissuto negli ultimi mesi.

Quel giorni i medici telefonarono a mia moglie e le dissero: se l’esame al cuore è positivo, Felipe ha poco più di due mesi di vita. Se è negativo avrà una vita normale. Tutto questo io l’ho saputo solo dopo. Quando mi hanno dato l’idoneità l’8 dicembre 2017 sono nato una seconda volta. Una volta arrivato a Bologna a luglio dell’anno scorso mi sembrava di vivere un sogno. Faccio la visita medica ma c’è qualcosa che non va: tachicardia e problemi al cuore. Mi fermano per oltre un mese, altri esami ma niente e in me si scatena una grande paura che non mi permette di dormire la notte. La mattina che è successa la tragedia di Astori, io e mia moglie eravamo a letto ed abbiamo sentito la notizia… ci siamo guardati negli occhi e siamo rimasti in silenzio per un tempo eterno.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.