Cerca
Close this search box.

Avellino, l’avv. Chiacchio: ”La Procura chiederà la retrocessione, ma siamo pronti”

''Non ci sono prove a carico della società biancoverde''

L’avvocato Edoardo Chiacchio ha parlato nel corso di Linea Verde Sport del processo Money Gate che vede coinvolto l’Avellino: “Venerdì non avremo una risposta in quanto la sentenza necessita di almeno tre giorni prima di essere elaborata e motivata, ma ricordo che non ci sono prove a carico dell’Avellino rispetto al processo di un anno fa. Ci sono solo tre soggetti che tirano in ballo il nome del club, non ci sono elementi probatori pesanti nei confronti dei biancoverdi, ma affinché ne escano vittoriosi è necessario che accada lo stesso al Catanzaro. – continua Chiacchio come riporta Tuttoavellino.it – Per poter condannare l’Avellino per illecito sportivo e quindi chiedere la retrocessione non è necessario il concetto di “colpevolezza oltre ogni lecito dubbio” valido nel codice penale, ma è sufficiente il cosiddetto grado di probabilità superiore alla media. Ma abbiamo in serbo una sorpresa che renderemo nota venerdì in sede di udienza. Quasi sicuramente verrà chiesta la retrocessione ma siamo pronti, abbiamo validi argomenti difensivi e venerdì conoscerete le nostre tesi e la loro reale forza”.

 
Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.