Cerca
Close this search box.

Avellino, con i quattro nuovi innesti l’obiettivo primario diventa il secondo posto

AVELLINO - Si sono rifatte il trucco: vistoso quello del Latina che attraverso importanti rinforzi mostrerà una nuova fisionomia; leggero l’intervento da parte di un Avellino che ha lasciato inalterata la struttura della squadra capace di sbalordire tutti. La lunga pausa e gli accorgimenti attuati attraverso il calciomercato rendono indecifrabile il reale valore delle due matricole che tornano ad affrontarsi dopo essere state a braccetto nelle categorie inferiori. RASTELLI - Sono quattro, per ora, gli innesti dell’Avellino. Soltanto uno di loro, l’attaccante Ciano, fa parte dei convocati per la sfida odierna. Ladriére è infortunato mentre Decarli e Pizza devono scontare un turno di squalifica. Rastelli dovrebbe schierare la formazione tipo, rinunciando in difesa all’infortunato Izzo. «Si affrontano due squadre simili sotto l’aspetto della grinta, della determinazione e dell’equilibrio». In archivio la sconfitta di Novara: «E’ necessario tornare a regime. Abbiamo finito la prima parte della stagione stanchi con la squadra che giocava a memoria, adesso bisogna oliare questi meccanismi». Occhio al Latina di Breda, quarta migliore difesa del campionato e capacità di colpire su calci piazzati: «Il Latina ha fisicità e qualità, dobbiamo fare molta attenzione», conclude Rastelli incrociando Samuele Pizza, presentato a stampa e tifosi: «E’ la grande occasione della mia vita, dopo tanta gavetta. La A? Per me è già un sogno essere qui», le prime parole dell’ex Viareggio. BREDA - Il tecnico del Latina, che non ha convocato Massacci per scelta tecnica, non potrà contare sugli infortunati Baldan, Figliomeni, Chiricò e Jefferson ma avrà a disposizione il gruppo dei nuovi arrivati. Roberto Breda sa che l’Avellino ha voglia di riscattare la sconfitta di Novara e avverte: «Non sarà facile contro l’Avellino che vanta un ottimo collettivo in grado di contare anche su individualità importanti. E’ una squadra che gioca in modo aggressivo e con grande intensità ma, dopo la prestigiosa vittoria ottenuta contro l’Empoli, che ha ulteriormente aumentato le nostre certezze, vogliamo dare continuità al nostro cammino. Servirà ancor più intensità di quella messa in campo nel match contro l’Empoli».

AVELLINO – Si sono rifatte il trucco: vistoso quello del Latina che attraverso importanti rinforzi mostrerà una nuova fisionomia; leggero l’intervento da parte di un Avellino che ha lasciato inalterata la struttura della squadra capace di sbalordire tutti. La lunga pausa e gli accorgimenti attuati attraverso il calciomercato rendono indecifrabile il reale valore delle due matricole che tornano ad affrontarsi dopo essere state a braccetto nelle categorie inferiori.

RASTELLI – Sono quattro, per ora, gli innesti dell’Avellino. Soltanto uno di loro, l’attaccante Ciano, fa parte dei convocati per la sfida odierna. Ladriére è infortunato mentre Decarli e Pizza devono scontare un turno di squalifica. Rastelli dovrebbe schierare la formazione tipo, rinunciando in difesa all’infortunato Izzo. «Si affrontano due squadre simili sotto l’aspetto della grinta, della determinazione e dell’equilibrio». In archivio la sconfitta di Novara: «E’ necessario tornare a regime. Abbiamo finito la prima parte della stagione stanchi con la squadra che giocava a memoria, adesso bisogna oliare questi meccanismi». Occhio al Latina di Breda, quarta migliore difesa del campionato e capacità di colpire su calci piazzati: «Il Latina ha fisicità e qualità, dobbiamo fare molta attenzione», conclude Rastelli incrociando Samuele Pizza, presentato a stampa e tifosi: «E’ la grande occasione della mia vita, dopo tanta gavetta. La A? Per me è già un sogno essere qui», le prime parole dell’ex Viareggio.

BREDA – Il tecnico del Latina, che non ha convocato Massacci per scelta tecnica, non potrà contare sugli infortunati Baldan, Figliomeni, Chiricò e Jefferson ma avrà a disposizione il gruppo dei nuovi arrivati. Roberto Breda sa che l’Avellino ha voglia di riscattare la sconfitta di Novara e avverte: «Non sarà facile contro l’Avellino che vanta un ottimo collettivo in grado di contare anche su individualità importanti. E’ una squadra che gioca in modo aggressivo e con grande intensità ma, dopo la prestigiosa vittoria ottenuta contro l’Empoli, che ha ulteriormente aumentato le nostre certezze, vogliamo dare continuità al nostro cammino. Servirà ancor più intensità di quella messa in campo nel match contro l’Empoli».

Fonte: Corriere dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.