Gargano e Britos non convocati i due uruguaiani rientreranno dopo la sosta Hamsik non andrà in Nazionale
Titolarissimi. Napolissimo. Cioè quelli di Monaco più Cannavaro, il capitano, che torna in campo dopo la squalifica. Sarà questa la squadra che Mazzarri scioglierà contro la Juve: scioglierà, sì, rabbiosa e vogliosa di aggredire e vincere. Una battaglia sportiva: la reclama il San Paolo, la reclama l’orgoglio.
LA DIFESA L’esame di maturità è servito. Pronto su un piatto verde come il prato di Fuorigrotta: De Sanctis tra i pali; e poi linea a tre con Campagnaro, Cannavaro e Aronica, che ha recuperato a tempo di record dopo il brutto colpo incassato dal ginocchio di Mueller in Champions mercoledì all’Allianz. Il fedelissimo mancino è stato sottoposto a un ciclo di terapie e massaggi anche ieri, un lavoro tutto mirato a rimettere a posto subito, senza problemi, la schiena. Perché la Juve è la Juve e i più esperti, i più in palla e affidabili dovranno rispondere presente.
IL CENTROCAMPO In mezzo, la storia, è diversa. Perché come sempre c’è un ballottaggio che vede Zuniga e Dossena a concorrere per la fascia sinistra, terra di nessuno, nel senso che Mazzarri ha dato il posto un po’ a uno e un po’ a un altro. Zuniga, comunque, sembra favorito, ma ieri il tecnico toscano non ha provato granché, se non i meccanismi difensivi. Oggi il test decisivo. A destra, invece, Maggio,che da quel lato comanda come un padrone vero. In mezzo, scelte obbligate: Inler e Dzemaili. Sì, proprio quell’Inler che in estate ha rifiutato la proposta della Juve per venire al Napoli, al contrario di Vucinic e Vidal.
L’ATTACCO Là davanti, invece, spazio a quei tre: Hamsik (che salterà la Nazionale), Lavezzi e Cavani. Il Pocho, che ha invitato tutti a casa giovedì per festeggiare Halloween (in ritardo ma sempre in maschera) e salutare la fidanzata Yanina, in partenza per l’Argentina, è la certezza e la sicurezza. Mentre gli altri due sono tenori con la faringite: urgono rimedi. Soprattutto perché la tradizione è positiva: Hamsik ha segnato 4 gol ai bianconeri sin da quando veste l’azzurro, mentre a Cavani-mania scoppiò definitivamente dopo la tripletta rifilata nella stagione precedente al San Paolo a Storari.
GLI INFORTUNATI Continuano la tabella di recupero Gargano e Britos. I due uruguaiani, fermi rispettivamente per i postumi di un problema muscolare e di una frattura, torneranno dopo la sosta: il recupero procede che è un piacere.
Fonte: Il Domani dello Sport
La Redazione
M.V.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro