Cerca
Close this search box.

Autobiografia Hamsik, il capitano racconta: “Non avrei mai fatto la scelta che ha fatto Higuain”

Il capitano azzurro esprime il suo parere sulla scelta del 'Pipita'

In uno scorcio della sua autobiografia il capitano azzurro Marek Hamsik ha citato un episodio divertente, uno scherzo a Lorenzo Insigne, ma soprattutto si è espresso sull’addio di Gonzalo Higuain, dicendo la sua: “A Insigne gliel’avevo giurata. Per vendicarmi dei suoi scherzi mi sarei comportato come uno scugnizzo, molto più di lui, che è napoletano e scugnizzo ci è nato. “Lorenzo Insigne? È una lota!”. Urlai così in una piazza gremita. Il termine a Napoli è molto usato per denigrare una persona. Lota come melma, come fango. Un aggettivo che sui social network avrebbe spopolato qualche anno più tardi, quando Higuaín è passato alla Juventus. Il vero napoletano indica come lota una persona dal comportamento discutibile, meschino. Quando lo dissero di Higuaín intendevano dargli del traditore (a proposito: mi è spiaciuto molto il suo addio, ma ho sempre rispettato la sua scelta anche se io non l’avrei mai fatta)”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.