In cerca di quiete dopo la tempesta contro il Grosseto. Auteri chiede di voltare pagina dopo le polemiche per il turnover di Empoli e invoca un successo oggi per dare un calcio ai «fantasmi» tecnici. E il discorso tecnico porta in dote la sfida con un Grosseto incerottato (sei defezioni tra squalifiche ed infortuni) che cerca di sollevarsi dopo il cambio di panchina che ha promosso Giuseppe Giannini nuovo condottiero sulla panchina al posto di Ugolotti:
«Allora vuol dire che vinciamo – afferma Gaetano Auteri – me lo ha confessato mio figlio ricordandomi i precedenti poco redditizi nei confronti diretti con Ugolotti. Scherzi a parte, mi dispiace per lui perché è un collega che stimo».
Turnover invalidato ad Empoli dalla prestazione scadente di chi ha sostituito i titolari e dal successivo triplo cambio d’inizio ripresa:
«Vi siete sbizzarriti in settimana con poesie e divagazioni varie. Se faccio una scelta determinata è perché l’ho ponderata e le sostituzioni che ho fatto non rappresentano bocciature».
Spazio alle prime scelte oggi contro il Grosseto. Tranne Bolzan che non è stato convocato per un problema al piede sinistro. Al suo posto dovrebbe giocare ancora il giovane Donnarumma. Non c’è Del Prete, in compenso è tornato a disposizione Maikol Negro. Quest’ultimo potrebbe entrare a partita in corso mentre il tridente iniziale dovrebbe prevedere Catania, Castaldo e Farias. Ieri, intanto, l’incontro al Viminale. Le delegazioni di Nocerina e Verona, alla presenza del presidente di Lega si B Andrea Abodi, hanno discusso con i rappresentanti del Casms, e dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, sulle criticità emerse da parte delle rispettive tifoserie in trasferta: scongiurati ulteriori misure restrittive, almeno per l’immediato, per le gare esterne. Alle due società è stato chiesto maggiore impegno, e maggiore dialogo, al fine di responsabilizzare le rispettive tifoserie.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro