Auteri: «Nocerina, batti le critiche e il Grosseto»

 In cerca di quiete dopo la tempesta contro il Grosseto. Auteri chiede di voltare pagina dopo le polemiche per il turnover di Empoli e invoca un successo oggi per dare un calcio ai «fantasmi» tecnici. E il discorso tecnico porta in dote la sfida con un Grosseto incerottato (sei defezioni tra squalifiche ed infortuni) che cerca di sollevarsi dopo il cambio di panchina che ha promosso Giuseppe Giannini nuovo condottiero sulla panchina al posto di Ugolotti:

«Allora vuol dire che vinciamo – afferma Gaetano Auteri – me lo ha confessato mio figlio ricordandomi i precedenti poco redditizi nei confronti diretti con Ugolotti. Scherzi a parte, mi dispiace per lui perché è un collega che stimo».

Turnover invalidato ad Empoli dalla prestazione scadente di chi ha sostituito i titolari e dal successivo triplo cambio d’inizio ripresa:

«Vi siete sbizzarriti in settimana con poesie e divagazioni varie. Se faccio una scelta determinata è perché l’ho ponderata e le sostituzioni che ho fatto non rappresentano bocciature». 

Spazio alle prime scelte oggi contro il Grosseto. Tranne Bolzan che non è stato convocato per un problema al piede sinistro. Al suo posto dovrebbe giocare ancora il giovane Donnarumma. Non c’è Del Prete, in compenso è tornato a disposizione Maikol Negro. Quest’ultimo potrebbe entrare a partita in corso mentre il tridente iniziale dovrebbe prevedere Catania, Castaldo e Farias. Ieri, intanto, l’incontro al Viminale. Le delegazioni di Nocerina e Verona, alla presenza del presidente di Lega si B Andrea Abodi, hanno discusso con i rappresentanti del Casms, e dell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive, sulle criticità emerse da parte delle rispettive tifoserie in trasferta: scongiurati ulteriori misure restrittive, almeno per l’immediato, per le gare esterne. Alle due società è stato chiesto maggiore impegno, e maggiore dialogo, al fine di responsabilizzare le rispettive tifoserie.

 

La Redazione

P.S.

Fonte: Il Mattino

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.