La Nocerina infila il quinto risultato negativo consecutivo e chiude il mese di novembre con un solo punticino all’attivo. Ma ciò che ha maggiormente impressionato nella sfida persa con il Varese, è l’assoluto non gioco dell’Auteri band che ha portato i tifosi della curva sud a contestare, oltre al tecnico, il patron Giovanni Citarella, invitato a «mettere mano al portafoglio» per potenziare la squadra, attualmente penultima in classifica. Per il momento Auteri resta alla guida dei rossoneri che, già in serata, sono andati in ritiro. Al gruppo è probabile che si aggreghi Alberto Giuliatto, esterno di centrocampo, ex Lecce.
A novembre è venuto alla luce quanto si era intravisto già dalla prima sfida stagionale a Modena contro il Sassuolo e solo mitigato da alcuni risultati positivi ottenuti, soprattutto in trasferta, per la temporanea eccellente condizione atletica che la squadra mostrava. Le carenze di organico, la mancanza di umiltà del tecnico incapace di offrire alternative tattiche alla squadra e un mercato estivo fatto con la «manina tirata» sono pecche emerse sin dall’inizio della stagione. Il calo di condizione fisico e psicologico degli uomini più importanti della squadra ha fatto il resto.
Eppure contro il Varese, la Nocerina ha avuto la fortuna di chiudere il primo tempo con il doppio vantaggio. La prima rete della Nocerina è «da oggi le comiche». Retropassaggio di Troest, pressato da Castaldo, al proprio portiere Bressan, il quale manca il rilancio con il piede destro e il pallone lentamente finisce in porta. Il raddoppio giunge grazie all’undicesimo rigore a favore per la Nocerina: cross senza pretese di Scalise, pallone che finisce sul braccio di Cacciatore e Negro trasforma dal dischetto.
Pronti via nella ripresa e, dopo soli 14 secondi, il Varese già dimezza lo svantaggio: Martinetti vede un «buco» tra Di Maio e De Franco, vi s’infila e detta l’assist a Cellini per poi depositare il pallone in rete. Maran, tecnico del Varese, capisce che la Nocerina è allo sbando e cambia Cellini e Carrozza con i «peperini» De Luca e Neto. E così al 21′ Martinetti agguanta il pari e, nel finale, prima De Luca e poi Nadarevic castigano una Nocerina imbambolata.
La Redazione
P.S.
Fonte: Il Mattino
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro